Entrando in un mondo sempre più digitale ed interconnesso con il tempo le vendite delle carte andranno sempre più diminuendo, mentre andranno sempre più sviluppandosi le applicazioni o i siti che permettono di giocarci virtualmente.
Già attualmente esistono moltissime applicazioni che permettono di giocare virtualmente a tutti i giochi di carte: scopa, briscola, tresette, ecc.
L'innovazione, ovviamente, non si limita solo ai giochi tradizionali, ma influenza anche tutta la sfera legata al gioco d'azzardo, permettendo di simulare di essere al casinò e sfidare altri giocatori, rimanendo nella comodità della propria casa.
Probabilmente nel futuro tutto ciò verrà ulteriormente implementato, magari unendolo a sistemi di realtà aumentata per non limitare la finzione allo schermo, ma permettendo una totale immersione nel gioco ricreando magari attorno al giocatore la sala di chissà quale casinò famoso o semplicemente un tavolo da gioco con attorno seduti i suoi amici o i suoi sfidanti.
Ciò è possibile che accada in un futuro neanche troppo lontano, ma secondo me, non si verrà a soppiantare quella che è la realtà delle sale da gioco e soprattutto l'ambiente vero e proprio del casinò con delle carte reali, che continueranno ad esistere.
Commenti
Posta un commento